50582 Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”



Sekiro: Shadows Die Twice è il prossimo gioco degli sviluppatori di alcuni dei più difficili giochi in circolo, FromSoftware. Include combattimenti con le spade, arpini, caccia ai mostri, elementi stealth e scenari affascinanti, Sekiro promette nuove esperienze sia ai fan di ‘Souls che ai nuovi arrivati. Dopo aver provato il gioco, abbiamo compilato i fattori essenziali da sapere in anteprima al suo rilascio.

Storia

Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

Sekiro riporta il giocatore indietro al Giappone del 16° secolo, dove un giovane ragazzo viene addestrato da una figura misteriosa conosciuta come “Il Gufo”. Dopo un po’ di tempo sotto la guida del Gufo, inizia il suo cammino come “Il Lupo” per proteggere il giovane Signore della terra. Per lo meno finché non vengono attaccati e il giocatore viene ridotto in fin di vita dal clan rivale. Il suo Signore viene rapito e il Lupo deve combattere per superare orde di nemici, mostri e cattivi per poterlo salvare. Abbiamo già menzionato la parte in cui il samurai che ha rapito il giovane signore ha anche tagliato il braccio a Lupo? Oltre il danno, la beffa. Fortunatamente per il disgraziato eroe, il gioco si prende delle libertà con la storia del mondo reale introducendo elementi fantasy, infatti gli viene donata una ingegnosa protesi per il braccio che contiene diverse armi ed equipaggiamenti per aiutarlo nella sua missione. Non male, come inizio.

Non c’è solo violenza, ovviamente. Il viaggio condurrà il giocatore attraverso una bellissima visione del Giappone, sebbene i villaggi e le città siano pieni di soldati nemici pronti a farti fuori a vista. Fortunatamente, tra grandi campi ed erba alta, ci sono svariati posti per nascondersi dalla loro vista e ponderare la prossima strategia (o anche andare allo sbaraglio come un pazzo, naturalmente – a te la scelta).

La sua missione conduce il Lupo anche attraverso montagne inospitali e altri pericolosi terreni… ma quali orrori attendono in agguato tra gli affascinanti e cruenti paesaggi? Il giocatore deve mantenere il sangue freddo se vuole raggiungere la prossima sfida. Be’, almeno morirai in un bellissimo paesaggio incontaminato!

Lupo senza un braccio

Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”
Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

Parliamo delle armi. Sekiro ti offre vari modi per eliminare chi intralcia il tuo cammino. Assicurati di agganciare un nemico prima di rivelarti in modo da rimanere focalizzato su di lui. L’arma primaria fissa è la katana che il giocatore userà nel combattimento normale. È semplice da usare, ma riesce a liberarsi facilmente dei nemici se colti di sorpresa da dietro, sopra o perfino afferrando il cornicione sotto di essi. Un cerchio rosso apparirà su un nemico se lo si raggiunge furtivamente con successo; attaccalo per ucciderlo velocemente con pochi fendenti brutali della tua katana. Sarà un bagno di sangue.

See also  Avoid The Outside & The Coronavirus & Play These Games Instead

Stai attento, se ti lanci da un edificio o da un ramo per iniziare un “colpo di grazia dal cielo” su un nemico, devi attaccare a mezz’aria nel momento giusto andare a segno – altrimenti perderai l’elemento sorpresa. E siamo onesti, con un nome incredibile come “colpo di grazia dal cielo”, vuoi eseguirlo correttamente. Parlando di tempismo, quando vieni attaccato assicurati di parare i colpi premendo il tasto di blocco al momento giusto per respingere qualsiasi spada o lancia e proteggere la tua barra della salute. Uccisioni istantanee come attacchi furtivi o “colpi di grazia dal cielo” sono onestamente parti integranti del gameplay che rendono più facile superare ogni scenario o battaglia. Ti consentono di essere creativo con le tue uccisioni.

Armi della protesi

Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

E per quanto riguarda la protesi del braccio? Lupo ha più di un asso nella manica. Scorri tra le armi ed equipaggiamenti del braccio per sfoderare la tua mossa speciale scelta. Dovrai raccogliere gli emblemi degli spiriti bianchi lasciati dai nemici abbattuti per poter continuare ad usare gli attacchi pesanti della tua protesi. Il nostro favorito è una combinazione tra l’ascia integrata e il lanciafiamme. L’ascia integrata non solo sembra formidabile, ma può sbaragliare gli scudi e in genere rilascia abbastanza devastazione in battaglia. Il lanciafiamme rilascia una fiammata impetuosa che nello stesso momento incendia anche una delle tue katana. Assicurati di essere vicino a diversi nemici prima di usare il lanciafiamme per il massimo danno prima di giustiziarli con letteralmente la tua rabbia ardente. Un’altra arma utile a cui puoi accedere dal tuo braccio sono gli shuriken; sono perfetti per scalfire le barre dei nemici da lontano prima di saltargli addosso. Usa subito un attacco dopo qualsiasi arma speciale della protesi per rilasciare una devastante catena di sofferenza sui nemici. In alternativa, lancia uno shuriken ad un nemico mentre sei nascosto in un cespuglio per attirarlo vicino e sferrare un colpo furtivo.

Un’altra aggiunta al braccio è il rampino che concede al giocatore modi creativi per attraversare la storia e che gli consente inoltre di apprezzare a pieno l’incredibile mondo in cui è ambientato Sekiro. Avvicinati ad un edificio o un elemento come un ramo sul quale vuoi saltare su e aspetta che l’icona del rampino diventi verde. Usare il rampino per sfrecciare in aria ad alta velocità è molto divertente – inoltre è perfetto per una fuga veloce da situazioni complicate. Se riesci a guardare strategicamente per il prossimo posto su cui vuoi salire puoi correre e saltare per poi usare il rampino a mezz’aria, solo per sentirti ancora più intoccabile.

See also  Huawei May Get Exclusive Access To Visionox's Under-Display Camera Tech
Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

Postura

I giocatori in cerca di un altro Dark Souls potrebbero rimanere delusi – il gioco non include alcun elemento RPG o personalizzazione del personaggio. A tal proposito, questo è un gioco basato su singola narrazione. Tuttavia qui c’è una specifica focalizzazione sul combattimento con spade ed è un’aggiunta innovativa che richiede al giocatore di pensare realisticamente. Sai, se tu fossi un ninja con un braccio solo e una protesi piena di gadget, come attaccheresti un samurai? Ok, magari non proprio realisticamente, ma la barra della postura aggiunge profondità al combattimento che premia l’abilità con la spada e i riflessi. La barra della postura si riempie sia per il giocatore che per i nemici man mano che gli attacchi vengono incassati o parati. Con la barra cresce anche la vulnerabilità agli attacchi anche per il più potente spadaccino. Se la barra della postura di un nemico si riempie completamente, il giocatore può giustiziarli con una mossa brutale.

Mostri

Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

Se pensavi che il Lupo avesse affrontato solamente diverse classi di soldati per tutto il gioco, allora ti saresti sbagliato di grosso. FromSoftware ha creato alcuni mostri terrificanti e boss che metteranno alla prova le tue capacità spingendole al limite. Ed è probabile che abbiamo visto solamente un assaggio di alcuni dei boss tosti che il Lupo dovrà affrontare. Il mastodontico generale samurai è un veloce ed efficiente guerriero con la tendenza a voler atterrare il Lupo. Evadere per rotolare via da lui prima di sprigionare il lanciafiamme è un modo efficace per fargli abbassare la guardia per poter usare un colpo di grazia. Il nemico ha anche orchi incatenati e sono lottatori brutali che lanciano il giocatore in aria come un se fosse un pupazzetto. Continua ad usare il lanciafiamme, perché il fuoco gli stordisce.

Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

Uno dei momenti più terrificanti che abbiamo avuto nella nostra campagna è stato in quelle montagne spettrali che abbiamo menzionato prima. Stai in guardia, c’è un serpente gigante che si aggira tra le cime innevate che CERCHERÀ di mangiarti strisciando tra le fessure delle caverne. No, è tutto apposto, non abbiamo di certo avuto un infarto. Consiglio d’oro! Quando sei nelle montagne e ti viene suggerito di affiancare la parete, affianca la parete. Ringraziaci più tardi. Ci sono anche vari mostri come la gigantesca monaca corrotta che spazza l’appoggio del giocatore con la sua lancia per poi attaccare incessamente. Usa il tuo rampino per scappare dai guai e rivalutare la tua strategia.

See also  This illuminating map captures the feeling of looking out of an airplane at night

Pozioni, abilità e tattiche

Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”
Che cosa abbiamo imparato giocando a “Sekiro: Shadows Die Twice”

Da tutti i video e informazioni riguardanti Sekiro: Shadows Die Twice, potrai aver capito che non sarà un compito facile arrivare in fondo. Spoilers – probabilmente morirai, parecchie volte. Ecco perché i giocatori si affideranno alle loro pozioni per sostenerli durante le battaglie più intense. Il fiaschetto della salute può essere aggiornato durante il corso del gioco per far ripristinare più vita a Lupo – parla con Emma al tempio dilapidato per aggiornarlo! Se cadi vittima di spade, pugni o anche zanne – potresti essere in grado di usare la tecnica di resurrezione che consente al giocatore di tornare in vita sul posto e sebbene possa essere usato solamente una volta per checkpoint (ovvero gli idoli dello scultore), uccidi più nemici ed esegui colpi di grazia per ricaricare l’abilità. Visto? Non è così male.

A causa di questi combattimenti intensi con orde di soldati e mostri, torna utile adoperare tattiche furtive per perlustrare i tuoi dintorni prima di balzare in un agile (ma breve) combattimento che finisce con te schiacciato da un orco. Usando il rampino per salire su un punto sopraelevato strategico, sarai in grado di guardarti in giro per la mappa per individuare nemici fastidiosi che potrebbero crearti problemi. Ecco dove i tuoi giocattoli extra tornano utili: abbassati per attaccare furtivamente e velocemente un soldato che altrimenti darebbe l’allarme. Usa quegli shuriken dalla tua protesi per far fuori i nemici perimetrali per poi affrontare il boss con facilità. Para gli attacchi e sfiaccali lentamente con l’ascia incorporata o il lanciafiamme. Ti prenderai presto la tua sanguinosa vendetta con quei colpi mortali per poter salvare quel Signore rapito (si spera).

Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC dal 22 marzo.

 

Eammon

A self-confessed lover of superheroes, Twin Peaks and Riverdale. Will argue why Green Arrow is better than Hawkeye.

On this topic: ( from category News )

Leave feedback

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*

Top